monsoon

Il monsone è un vento stagionale inverso noto nel campo della vela. La parola deriva dall’arabo ‘mawsim’ e dal portoghese ‘monçao’, e significava ‘periodo dell’anno, stagione appropriata’. La parola era usata per indicare tutto ciò che accade ogni anno, ed è stata successivamente estesa alla stagione dell’anno in cui il monsone soffia da sud-ovest.

Monsoon è stata una rivelazione che ho avuto durante il mio processo di guarigione dal cancro nel 2018, quando ho deciso che volevo prendere qualcosa di rotto e dimenticato e dargli una nuova vita.

E la vela mi ha dato libertà, indipendenza e amore per la natura.

Così ho iniziato a rinnovare barche che avevo comprato da armatori che non le usavano più; il mio obiettivo era renderli di nuovo speciali e invitare le persone a usarli e promuovere la vela.

Voglio che le persone scoprano questa pratica, poiché è qualcosa che può aprire gli occhi e ampliare i propri confini più di quanto si pensi. 

 

Ci trasferiamo a genova

Ormai da molti anni gestiamo la nostra attività a Prarostino, ma tra qualche mese ci amplieremo trasferendone una parte a Genova, dove pèotremo ospitare i clienti nelle nostre barche al porto di Genova, offrendo un alloggio particolare dove passare le vacanze in completa tranquillità!

CONTATTACI PER INFORMAZIONI su monsoon

9 + 5 =